Condizioni di Vendita
Tempi di elaborazione e spedizione
Dal momento in cui viene effettuato l’ordine alla spedizione, potrebbero trascorrere dai pochi giorni alle settimane, a seconda del periodo dell’anno. Sarà nostro compito selezionare personalmente le piante, valutarne lo stato di salute e garantire la migliore qualità possibile. Vi chiediamo gentilmente di essere pazienti durante questo processo.
Una volta spediti, i pacchi impiegano generalmente 2-3 giorni lavorativi per essere consegnati in Italia, e da 2 a 4 giorni lavorativi per le spedizioni verso gli Stati membri dell’Unione Europea.
Eventuali ritardi
Nel caso in cui si verificassero ritardi, non preoccupatevi: le piante possono resistere anche per alcuni giorni all’interno dei pacchi. Siamo sempre disponibili per fornirvi aggiornamenti sullo stato della spedizione.
Disponibilità e varietà delle piante
Poiché selezioniamo personalmente ogni pianta, la disponibilità può variare in base alla stagione e alla disponibilità dei vivai. Vi informiamo che alcuni prodotti potrebbero essere temporaneamente non disponibili. In tal caso, vi contatteremo tempestivamente per offrirvi alternative o per concordare un eventuale rinvio dell’ordine.
Imballaggio e danni durante il trasporto
Le piante vengono spedite in appositi imballaggi protettivi. Se al momento dell’arrivo il pacco dovesse presentare danni evidenti o se le piante dovessero risultare morte, ci impegniamo a inviare una nuova spedizione, previa ricezione di una foto chiara che documenti il danno.
Politica di reso e rimborso
Accettiamo resi solo nel caso in cui le piante siano arrivate danneggiate o non corrispondano alla descrizione presente sul sito. In tali casi, è necessario inviare una richiesta di reso entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, accompagnata da foto del danno. I resi dovranno essere inviati nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, all’interno del loro imballaggio originale.
Prezzi e pagamenti
I prezzi dei prodotti sono indicati sul sito e comprendono l’IVA. Le spese di spedizione verranno calcolate e aggiunte al totale dell’ordine al momento del checkout. I pagamenti possono essere effettuati tramite i metodi di pagamento disponibili sul nostro sito, inclusi carte di credito, PayPal e bonifico bancario.
Sostenibilità e imballaggio
Siamo consapevoli dell’importanza di ridurre l’impatto ambientale, per questo ci impegniamo a ridurre al minimo l’uso di materiali non riciclabili e, dove possibile, favoriamo soluzioni ecologiche.
Stiamo costantemente cercando alternative più sostenibili, per offrire ai nostri clienti una soluzione di imballaggio che sia sicura e rispettosa dell’ambiente.
Servizio pre e post vendita
Offriamo un servizio di assistenza pre e post vendita. Per qualsiasi necessità, non esitate a contattarci via email. Saremo felici di rispondere a tutte le vostre domande.
Assistenza clienti
Per qualsiasi domanda o chiarimento riguardante il vostro ordine, il nostro servizio clienti è sempre a disposizione. Potete contattarci via email, o tramite i canali di comunicazione indicati sul nostro sito. Risponderemo nel più breve tempo possibile.